Markus Gübeli

High Protein Chips di parmigiano

Parmigiano allo stato puro. Le chips di formaggio fatte in casa si adattano in modo ideale come topping per un'insalata. Specialmente nella gastronomia Care una porzione extra di proteine è sempre ben gradita. Inoltre, le delicate chips forniscono il 33% di proteine sul valore energetico e il tutto senza altri ingredienti o qualsiasi tipo di aggiunte. Preparato in modo semplice, solo con parmigiano, è un tocco iperproteico per accompagnare un'insalata o come guarnitura.

 

Consiglio pratico:

le chips si conservano al meglio in un contenitore ermetico. Arricchite con paprica, erbe aromatiche e spezie ne cambia sia il loro aspetto che il gusto. Se non avete tempo, è anche possibile cospargere sul tappetino di silicone uno strato unico di parmigiano e cuocerlo per intero. Una volta cotto, può essere spezzettato e la sua croccantezza sarà altrettanto entusiasmante.

15 min Mezzi

Ingredienti

Perpersone
Quality Grana Padano DOP, grattugiato, 1 kg

Preparazione

1
Disporre con un cucchiaio il parmigiano grattugiato su un tappetino di silicone o su una teglia con carta da forno nella giusta distanza.
2
Cuocere nel forno a 190 °C per 9 minuti.

Ulteriori ricette

Cercate l’ispirazione

Vol-au-vent ai funghi in stile COOK

Luftig umhüllter Pilzgenuss

Barretta di Cheesecake (Philadelphia | Toblerone | Oreo)

Incontro tra gusto cremoso, cioccolato e biscotti – il dolcetto di Cheesecake perfetto per coronare la fine di un pasto festivo

Pastrami di camoscio

Selvaggina diversa dal solito